Ftteatri

seguici su
 

Musikanten

  • PDF

 

spettacolo per BAMBINI E FAMIGLIE

DI E CON CAMILLA DA VICO, VLASTIMIL VIKTORA, GIACOMO ANDERLE E CON LA WALKIN' BRASS

 

Secco e Miccia, due giovani musicisti di strada abbandonano i rispettivi paesi d’origine per andare a cercare fortuna lontano, con l’obiettivo di guadagnare qualche soldo e soprattutto di suonare liberamente dalla mattina alla sera.
Le loro strade si incontrano davanti al Paradise, uno squinternato music-hall diretto da un piccolo malandrino che si fa chiamare “Boss”.
Lo scontro tra il prepotente direttore e i due musicanti è inevitabile e presto coinvolge anche i quattro musicisti dell’orchestrina del locale sfociando in una battaglia senza esclusione di colpi. 

La storia è ispirata, molto liberamente e vagamente, a “I quattro musicanti di Brema” e della fiaba in particolare coglie il messaggio: il valore dell’amicizia, l’importanza di non arrendersi mai e di tenere sempre almeno un sogno in tasca; la forza della musica e la sua capacità di avvicinare mondi e culture diversi e lontani. E alla fine, come nella fiaba dei quattro animali di Brema, ad avere la meglio non saranno i più forti…

In scena tre attori-cantanti-danzatori e quattro musicisti in uno spettacolo esilarante e dal ritmo travolgente, con il linguaggio semplice e diretto della comicità fisica e della musica eseguita dal vivo.

 

Scarica la scheda di presentazione
Guarda il video dello spettacolo al MiTo

 

 

 

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigazione